Cena natalizia per il Rotary Club Magenta in Villa Massari con nomi di prestigio, la cantante lirica Yoko e l'assegnazione delle Paul Harrys


La prestigiosa cornice di Villa Massari a Corbetta ha ospitato la cena natalizia del Rotary Club Magenta. Circa 60 i partecipanti, tra rotariani e ospiti. Dopo il saluto alle bandiere, tradizione per il Rotary, il presidente Andrea Ranzini ha ringraziato i partecipanti, in particolare il prossimo presidente che subentrerà nel mese di luglio del prossimo anno. Alberto Trondoli. Un nutrito gruppo di personaggi di spessore per una serata particolarmente sentita dai soci. In primis Lorenza Windsor Castiglioni, già ringraziata dal presidente Ranzini per il suo contributo notevole nell’’organizzazione. Solo per fare qualche nome c’erano la signora Ines Garavaglia e la figlia Elisabetta, la prima mamma del Maggiore Carlo Garavaglia che quest’anno ha inaugurato il monumento a Harry Partridge. C’era Frida di San Diego, studentessa Californiana in Italia per il progetto dello scambio giovani e ospite di Dario Tunesi. Non è mancato Lorenzo Santini del Rotary Club Courmayeur, Luca Parazzini, già ufficiale degli Alpini e figlio del compianto Beppe, il Generale Antonio Pennino che subentrerà a Trondoli nella presidenza del Rotary dal 2025. E poi il Rotaract con il suo presidente Emanuele Locatelli, un gruppo di giovani impegnati in tante iniziative. Non ultima, quella di questi giorni che li sta portando a sostenere la San Vincenzo in aiuto delle persone in difficoltà.

Dopo il saluto alle bandiere, tradizione per il Rotary, una gradita novità è stata l’intervento della cantante lirica Yoko Takada: “L’abbiamo conosciuta in occasione dei cent’anni del Rotary – ha spiegato Ranzini – lo scorso 17 novembre a Milano e, subito, si è proposta di cantare alcuni pezzi natalizi per questa serata. Un grazie di cuore a Yoko”.

La serata è stata l’occasione per assegnare il prestigioso riconoscimento della Paul Harrys. “Riconoscimento che viene conferito ai membri della nostra comunità che si sono distinti per i loro straordinari contributi e il loro impegno nei confronti del servizio verso gli altri”, si legge nella pergamena consegnata dal presidente Ranzini insieme al cav. Raffaella Mastaglia. Quest’anno sono state assegnate ben sette PHF, a Laura Bachmann, Graziano Masperi, PHF con uno zaffiro a Pietro Pierrettori, PHF con uno zaffiro a Osvaldo Chiaramonte, due zaffiri a Pietro Bonfiglio, tre zaffiri a Marco Varisco e tre zaffiri ad Antonio Pennino. Consegna di fiori e stelle di Natale per finire. Nella foto da sinistra Viviana Vidale Grassi, Tiziana Macchi Restelli, Yoko Takada, Ines Frattini Garavaglia, Elisabetta Garavaglia Tizzoni, Paola Monti Ranzini e Andrea Alessio Ranzini. (TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI NAVIGLIOPARLANTE)







Commenti