Aicit Magenta dona un ecografo a Salute Donna nel giorno che ricorda la nascita di Roberto Corneo


Una giornata che si potrebbe definire storica quella in Casa Giacobbe a Magenta. Per la prima volta Aicit dona un’apparecchiatura ad un’altra associazione e non a una struttura ospedaliera. Oggi è stato donato un ecografo a Salute Donna. “Salute Donna si occupa di prevenzione e nell’ultima giornata contro il tumore al seno abbiamo avuto modo di conoscere quanto fanno – ha detto il presidente Daniele Bolzonella – Ma oggi è anche una giornata particolare. Ricorda la nascita di Roberto Corbneo nel cui nome è nata l’associazione”. Anche Aicit spinge affinché il Comune metta a disposizione un ambulatorio per Salute Donna, quanto mai necessario, come ha detto la referente Mariella Berra. “Quello che ci fate è un regalo di Natale bellissimo – ha detto la referente di Salute Donna - che va a completare una serie di servizi a favore dei richiedenti. L’ecografo era proprio il tassello che ci mancava. Un ringraziamento ad Aicit che ha avuto questa sensibilità”. Ringraziamenti anche da Lella Gasparro, responsabile di tutti gli ambulatori di Salute Donna a livello nazionale. 



L’apparecchiatura donata è un ecografo fondamentale per la prevenzione. Grazie a tre sonde permette di eseguire ogni tipo di ecografia ed è dotato di un ulteriore innesto per una quarta sonda. Il collaudo è stato effettuato martedì. E’ possibile anche stampare i referti. “Un ringraziamento all’associazione e a tutti coloro che si sono impegnati per farci avere questo ecografo nel tempo più breve possibile – ha aggiungo Mariella Berra – auguriamoci che l’amministrazione comunale di Magenta sia sensibile a cogliere questa opportunità e ci venga fornito un ambulatorio”. 



In rappresentanza del Comune è intervenuta l’assessore Mariarosa Cuciniello. “Aicit e Salute Donna sono due realtà cittadine che non finiremo mai di ringraziare per quello che fanno”, ha commentato.



Commenti