Forza Nuova contro 'Bella Ciao' in piazza Liberazione a Magenta

Con lo slogan ‘Il nostro prossimo è il popolo italiano’ Forza Nuova si è presentata in piazza Liberazione a Magenta. Oggi pomeriggio una cinquantina di attivisti, del movimento di estrema destra, hanno inscenato la protesta annunciata e autorizzata in merito alla situazione che si sta vivendo. Forza Nuova ritiene che a fronte di aiuti cospicui a favore degli immigrati gli italiani vengano lasciati soli nei momenti di difficoltà.

Anziani con la pensione minima e malati senza sostegni, giovani allo sbando in cerca di lavoro. Al contrario quando si parla di immigrati gli aiuti ci sono, eccome. “Tutto questo per un semplice motivo – dicono – perché l’immigrazione è un business che frutta soldi. Mentre gli anziani italiani non fruttano nulla. Noi combatteremo contro questo modo di fare”. Forza Nuova se la prende anche con la Chiesa rea di dare ospitalità agli stranieri, prima che ai magentini.

La manifestazione è stata disturbata da un piccolo gruppo di attivisti dell’Anpi, l’associazione Partigiani d’Italia che, inizialmente, si sono posizionati proprio di fronte allo schieramento di Forza Nuova. Costringendo i carabinieri ad intervenire chiedendo agli attivisti di Anpi di spostarsi di qualche metro al fine di evitare disordini. Anpi ha disturbato Forza Nuova a più non posso. Cantando ‘Bella Ciao’ e intonando lo slogan ‘Ora e sempre Resistenza’.

Commenti