Un "Elisir d'amore" per San Valentino a Magenta


Non può non solleticare la scelta dell'associazione Totem - La tribù delle arti - associazione che gestisce il Teatro Lirico per conto del Comune di Magenta - ad inaugurazione della stagione lirica e musicale della cittadina. Cadendo in febbraio la proposta ammicca a San Valentino, chiamando in scena Gaetano Donizetti ed il suo "Elisir d'amore". Ma la bontà della proposta non risiede solamente nella nota e comica commedia del grande autore bensì anche per l'allestimento: a cura di AsLiCo, ovvero "associazione lirica e concertistica italiana", la quale da diversi anni ormai e con risultati veramente meritevoli nutre i teatri lombardi con il circuito "Pocket Opera", la grande opera in "formato tascabile" (ed accessibile a tutti); sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo il circuito festeggia quest'anno il suo felice decennale.

Come da apprezzabile consuetudine totemiana, l'evento teatrale è preceduto da una serata di preparazione presso la Villa Naj Oleari di Magenta (via Novara 2), mercoledì 11 febbraio alle ore 21. Il relatore che introdurrà ai contenuti musicali e testuali dell'Elisir donizettiano sarà Francesco Rocco Rossi di AsLiCo.
Dal teatro fanno sapere che vi sono ancora posti disponibili ed a costi accessibili (l'evento è finanziato dalle istituzioni pubbliche, come dicevamo): 30€ platea - 20 euro galleria e prezzo scontatissimo a 15€ per i giovani sotto i 26 anni (anche se benestanti...).
Per informazioni: Totem: 0297001455,  oppure Teatro Lirico biglietteria 0297003255 (il martedì il giovedì 10:00-12:00 / 17:00-19:00 ed il sabato mattina h 10-12).

http://www.teatroliricomagenta.it/
http://www.totemagenta.org/

Alessandra Branca

Commenti