Magenta aderisce all'appello di Papa Francesco per la Pace in Siria

Il Comune di Magenta aderisce all'appello di Papa Francesco per la Pace in Siria. Come sapete, papa Francesco ha fortemente voluto indire per domani, sabato 7 settembre, una giornata di preghiera e digiuno. 

Per l'occasione, a simboleggiare l'adesione del Comune all'appello del Pontefice, verrà esposta dalle finestre della facciata del Palazzo Comunale la bandiera della pace. L'esposizione della bandiera arcobaleno, che rappresenta il simbolo universale della pace, nella visione della Amministrazione Invernizzi rimanda direttamente a un valore fondante della nostra Comunità Nazionale, come richiamato all'art. 11 della Costituzione Repubblicana, ossia il ripudio della guerra. L'art. 11 della nostra Costituzione recita infatti: 'L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri Popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare numerosi alle iniziative organizzate in città dalla Comunità Ecclesiastica magentina. 

Le iniziative previste dalle Parrocchie di Magenta saranno le seguenti:
Ore 21.15 - davanti alla Basilica di San Martino: accoglienza della Fiaccolata dei Giovani
A seguire, in Basilica, esposizione dell'Eucarestia e breve Adorazione comunitaria. Possibilità di adorazione personale fino alle ore 24.

Commenti