Pendolari denunciano Trenord: continua la raccolta adesioni

CORBETTA Continua la raccolta di sottoscrizioni della denuncia a Trenord promossa dal Comitato Pendolari.  Più di 50 pendolari lo hanno già fatto lo scorso 22 dicembre.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 4 gennaio dalle 7.15 alle 9 presso la sala d’aspetto della stazione di Corbetta - Santo Stefano Ticino. Nell’ultima riunione del Comitato, tenutasi mercoledì 19 dicembre, i pendolari presenti hanno deciso di procedere legalmente contro Trenord per i gravi disagi subiti a seguito dell’introduzione del nuovo sistema informatico di gestione dei turni e del materiale rotabile “Goal Rail”.

“Verrà depositata una denuncia/querela collettiva presso la Procura della Repubblica di Milano – spiegano i pendolari riuniti nel comitato - con la quale contesteremo la violazione di alcuni articoli del Codice Penale: il 331 interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità e il 340 che disciplina anch’esso l’interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica utilità”. “La denuncia sarà presentata dall’Avvocato Raffaella Zamboni (pendolare).

 

Commenti