MAGENTA Cani avvelenati nel quartier Nord? Sale la preoccupazione

MAGENTA Quattro cani morti per cause misteriose nel quartiere Nord di Magenta negli ultimi giorni. Troppi per non destare più di un sospetto, anche perchè gli stessi episodi erano accaduti un anno fa circa e, all’epoca, dopo l’esame autoptico eseguito su un animale risultò che il veleno per topi ne causò il decesso. In molti non escludono che il veleno per topi sia il responsabile della morte delle quattro povere bestie, avvenuta nella zona delle case popolari di via Pisacane.

Il sospetto è che qualcuno abbia inavvertitamente gettato del veleno per topi fuori casa per liberarsi dei roditori senza pensare alle conseguenze che tale gesto avrebbe potuto avere anche per i migliori amici dell’uomo. Insomma, dopo i soliti botti di fine anno che, per l’ennesima volta, hanno rappresentato un evento traumatico per cani e gatti ecco un altro gravissimo problema. I proprietari di cani del quartiere nord si sono mobilitati e hanno scritto in una lettera tutta la loro apprensione: “Nell’ultimo mese quattro nostri amici ci hanno lasciato dopo avere mangiato cibo avvelenato. Si chiamavano Rocky, Pongo, Batista e Rex, oltre ad altri in precedenza”.

E non solo. Perché nel quartiere sud di Magenta è stata segnalata, sempre nelle ultime settimane, la sparizione di alcuni cani. Ennesimo mistero che preoccupa i padroni del migliore amico dell’uomo.

Commenti