CORBETTA Senza Grittini il Corbetta scende in campo per dire 'No al razzismo' (VIDEO)

CORBETTA Sono scesi in campo con una maglietta speciale oggi pomeriggio i calciatori del Corbetta calcio, impegnati nella partita di campionato casalinga contro l’Accademia Pavia e terminata 1-1. Ancora forte l’eco di quanto accaduto recentemente allo stadio di Busto Arsizio dove sei ragazzi sono stati denunciati per i ‘buu’ razzisti al giocatore Boateng del Milan durante un’amichevole. Tra di loro anche l’ormai ex assessore allo Sport Riccardo Grittini e portiere del Corbetta.

Prima dell’incontro il presidente della società Renzo Bassetto ha detto: “Dal mio punto di vista è stato tutto enfatizzato. Riccardo lo conosco bene e non ha mai dai indicazioni di razzismo. Abbiamo avuto anche ragazzi di colore nella nostra squadra e abbiamo giovani di origine straniera. Detto questo condanniamo, senza mezzi termini, qualsiasi episodio di razzismo che si possa verificare in qualsiasi luogo”.

Per la cronaca la partita è stata equilibrata. Dopo il vantaggio del Corbetta nel primo tempo hanno pareggiato gli ospiti grazie ad un calcio di rigore contestato dai tifosi.

Commenti