CORBETTA 'Buu' razzisti allo stadio: Grittini si dimette da assessore allo Sport

CORBETTA Pubblichiamo questo comunicato stampa ricevuto dall’amministrazione comunale corbettese in merito all’ormai nota vicenda dei cori razzisti allo stadio di Busto Arsizio che hanno visto coinvolti l’assessore allo sport Riccardo Grittini. Il 21enne si è dimesso dalla carica di assessore, delega passata al primo cittadino. Ecco il comunicato ricevuto:

L’Amministrazione Comunale, scossa per i fatti succeduti a Busto Arsizio nei confronti dei giocatori del Milan, ribadisce con decisione e fermezza il proprio dissenso e condanna ogni forma di razzismo e qualunque gesto azione lo possano istigare. Questa Amministrazione tutta, sostiene fermamente che lo sport in genere debba essere visto come “strumento” per diffondere principi come tolleranza e integrazione; è un veicolo importante di integrazione, di rispetto e di solidarietà fra le persone.

Il giovane assessore, Riccardo Grittini, fortemente scosso e mortificato dagli equivoci generati e in attesa che le autorità competenti chiariscano le reali dimensioni dei fatti e le relative responsabilità, ha deciso di rimettere “nelle mani” del Sindaco Antonio Balzarotti le deleghe a lui assegnate.

Il Sindaco dispiaciuto per quanto accaduto, preso atto delle decisioni dell’Assessore che sino ad ora aveva lavorato in modo proficuo e soddisfacente, manterrà per sè la delega allo sport.

Commenti