Treno con tre carrozze alla stazione di Corbetta: pendolari infuriati tentano di occupare i binari

(Foto di Valentina)
CORBETTA







Non c’è limite al peggio per i pendolari. Da sempre la Milano-Novara è una delle linee peggiori e questa mattina si è raggiunto il limite.
Sul gruppo Facebook “Comitato Pendolari Linea S6 Mi-No” la denuncia. Il treno delle 7.37 è arrivato alla stazione di Corbetta/Santo Stefano Ticino con tre carrozze. Salirci era impossibile. Ormai stracolmo studenti e lavoratori sono rimasti sulla banchina. Qualcuno, ormai esasperato, ha provato a mettersi sui binari per cercare di fermare il treno.
“Il treno delle 7.37 è arrivato alle 7.50 (abbastanza in orario per la situazione di questi giorni), - racconta Valentina, una pendolare - ma essendo composto da solo 3 carrozze la gente era già stipata. Siamo andati dai macchinisti per chiedere l'ennesima spiegazione e nel frattempo alcune persone si sono messe sui binari”. Un episodio che ricorda quanto accadde alcuni anni fa alla stazione di Vittuone dove i pendolari occuparono i binari per tutta la mattinata. Da allora, a quanto pare, ben pochi risultati sono stati raggiunti. “E' durato poco, - continua la pendolare - in quanto altra gente ha iniziato a dire di togliersi da li per evitare altri ritardi. Nel frattempo i macchinisti ci rassicuravano sul fatto che avrebbero fatto fermare tutti i treni successivi. Cosa che però non è successa perche' il piccolo treno da Biella è passato senza fermarsi. Alle 8.05 circa è arrivato il Garibaldi, su questo siamo riusciti a salire tutti!”.

Tutto questo dopo il caos totale di Trenord. La stessa società, che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia, ha precisato martedì sera che "permangono ancora problemi al software e pertanto la società non può escludere il verificarsi di ulteriori ritardi e soppressioni".
(foto di Elisabetta tratta dalla pagina Facebook 'This is Corbetta')

Proprio a seguito di questi disagi disagi il Comitato Pendolari si
riunisce per fare il punto della drammatica situazione e per discutere di eventuali iniziative.

Appuntamento OGGI 12 DICEMBRE nella sala d’aspetto della stazione di Vittuone alle ore 18.30.
 



Commenti