MAGENTA "Slalom delle barelle al pronto soccorso del Fornaroli..."

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una signora che segnala un disagio notato al pronto soccorso dell'ospedale Fornaroli di Magenta:

 
Gentile redazione,

sto cercando di capire quando finiranno i lavori al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Spero al più presto perché questa mattina ho visto una scena che spero non si debba protrarre per parecchio tempo. Mi trovavo nei pressi del gabbiotto dell’infermiera di triage, quando ho visto alcuni soccorritori spingere la barella con il paziente verso una zona dove stavano lavorando almeno sei, sette operai. E lavoravano in maniera intensa, con scale in mezzo alla stanza, secchi e magari con il rischio che qualche calcinaccio finisse sopra la povera paziente. Naturalmente gli operai, in maniera educata, hanno interrotto il lavoro all’arrivo della barella (non è certo colpa loro…), ma un minimo di rischio mi sembra che ci sia per pazienti, anche critici che attraversano quell’area. Visto che i lavori vanno fatti per avere un ospedale sempre più efficiente, mi chiedo se non c’era un’altra soluzione rispetto a quella di far praticare lo slalom tra gli operai alla barella con un paziente sopra. Evidentemente no. Speriamo solo che il disagio possa finire quanto prima…”.

Commenti