Progetto Iris Ospedale Aperto: Lirica all'ospedale di Magenta e cabaret a Legnano

MAGENTA/LEGNANO Continua il successo della rassegna "Iris ospedale aperto". Ecco due iniziative di rilievo negli ospedali di Legnano e Magenta:




LEGNANO Martedì 22 MAGGIO 2012, ORE 20.30 Compagnia teatrale  “I SEMPR’ ALEGHER” OSPEDALE  DI LEGNANO Atrio Accettazione Amministrativa, ALA A  - I Piano INGRESSO LIBERO

La compagnia teatrale “I Sempr’ Alegher”si esibirà all’ospedale di Legnano martedì 22 maggio alle ore 20.30.

La nota compagnia comica di Parabiago porterà la sua straordinaria carica di allegria e umanità ai pazienti e ai familiari ma anche a tutti i  legnanesi (e non) che vorranno, con la loro presenza, essere vicini ai malati in una serata all’insegna del buonumore.

 I Sempr Alegher, già più volte ospiti delle serate del progetto IRIS presso gli ospedali dell’AO di Legnano,  si distinguono per la pura verve  comico-dialettale che permea le loro numerose esibizioni sul territorio dove sono anche impegnati in commedie di autori contemporanei. A Legnano presenteranno gags e scenette umoristiche, musiche e canzoni d’antan accompagnati alla tastiera da Paolo, mascotte del gruppo.

La Compagnia, guidata da Sergio Visentini, ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere fondi per realizzare e sostenere iniziative all’interno degli ospedali con i  proventi delle recite nei teatri del territorio. All’ospedale di Legnano hanno attrezzato la sala d’attesa del Day Hospital di chirurgia pediatrica ed hanno finanziato l’acquisto di documentazione scientifica per il servizio di Neuropsichiatria infantile.



Giovedì 24 MAGGIO 2012, ORE 20.45

Concerto lirico musicale  “VOCI DAL MONDO”

OSPEDALE  DI MAGENTA

Sala della Rotonda INGRESSO LIBERO


Anche all’ospedale di Magenta si chiude il programma di concerti (riprenderà a settembre dopo la pausa estiva), con il concerto “VOCI DAL MONDO”. Protagoniste le voci liriche della Scuola Musicale di Milano, prestigiosa e antica istituzione milanese fondata nel 1891 con sede in Foro Bonaparte. I cantanti che si esibiranno giovedì 24 maggio al Fornaroli di Magenta provengono da  Korea, Cina, Giappone, Marocco, Libano, Russia , Kazakistan, Irlanda e Canada, in Italia a perfezionare il canto, dopo i corsi seguiti nei loro Paesi d’origine. .Si cimenteranno dunque nelle arie, nei duetti e nei recitativi d’opera del melodramma europeo dell’800 e del 900, cimentandosi anche nell’arte scenica.

Come è ormai tradizione, la serata è dedicata alle associazioni AICIT, AVO,   CROCE BIANCA, VIGILI DEL FUOCO e PROTEZIONE CIVILE di Magenta che da molti anni collaborano al progetto musica. Ai loro presidenti saranno consegnate le rituali targhe di ringraziamento.

Commenti