"Perchè quasi la metà dei magentini non è andata a votare?"

Andrea Fusè, lo Scosso
MAGENTA Dall’ultimo ballottaggio a Magenta si possono trarre parecchi spunti di riflessione che possono valere anche per gli altri comuni. Andrea Fusè, lo ‘Scosso’ che ha vissuto in prima linea la campagna elettorale ha un suo pensiero. Naturalmente sono bene accette le opinioni di tutti a riguardo e verranno pubblicate su naviglioparlante ben volentieri.


Andrea Fusè, lo Scosso: "Cosa dire, c'è da riflettere solo su come mai il 50% della popolazione non ha votato, non sul perche' ha vinto Invernizzi. Poteva vincere anche Viglio visto che stando alle percentuali non è che c'è stato molto distacco. E poi togli i simpatizzanti del partito e non resta più niente....una volta alle elezioni per il sindaco andava a votare il 98%. Adesso non ci va più nessuno. Chiediamoci il perché. Ora cosa augurare a Marco Inevernizzi ? Bè di far in modo che questa metà dei non votanti si avvicini al suo progetto e che le sue promesse vengano mantenute. buon lavoro sindaco"

Commenti

  1. Graziano Masperi già che c'eri potevi venire a casa mia. No, non per intervistare me o Stefania, ma i due ospiti che vivono con noi. Siamo seri su...Glielo spieghi tu, a coloro che la pensano come "Lo Scosso", o devo mandare io i dati dei referendum svizzeri e/o delle elezioni del Presidente USA? Ma quando mai ha votato il 98% degli aventi diritto? Forse in Bulgaria o in Cina si ottengono certe percentuali, nei Paesi veramente democratici contano solo i voti espressi anche fossero solo il 5%. Ditelo al signor Fusè.
    Le forze politiche escluse dal ballottaggio avrebbero fatto bene a dare un'indicazione di voto. Capisco che magari il sistema elettorale risulti loro indigesto, ma è sempre meglio rischiare il 50% piuttosto che lo 0%; perché se non si danno indicazioni si è sicuri di una cosa e cioè che comunque vada a finire si perde 2 volte.
    PS: il ragionamento può risultare troppo raffinato per chi, al contrario, è abituato a fare della propria politica, una baruffa da mercato rionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che quello che ho detto per qualcuno e difficile da capire. Ho solo lanciato una riflessione bona, ti sei sentito chiamato in causa , ok accetto la tua risposta , io i miei calcoli li ho fatti e ho tirato questa conclusione. Ma ne potro' tirarne 1000 altre che ci sara' sempre qualcuno che ha da ridire , il mondo è bello per questo! se eravamo tutti uguali... CHE TRISTEZZA! LoScosso. P.s. Festeggiato bene insieme a Invernizzi?

      Elimina
    2. "Cosa dire, c'è da riflettere solo su come mai il 50% della popolazione non ha votato" ti ripeto la mia riflessione... ora spiegami cosa vuol dire vale il 5%? essere ignorante ok ma la mia riflessione era diversa. Non chi avrebbe vinto. Mi consideri un perdente ? ok ma con le mie sconfitte ricordati che cresco e non mi fermo. Buona giornata sig.Origgi

      Elimina
  2. Il sig. Fusè era con la Lega. Però diceva che non era leghista.
    Poi ha sorriso a Invernizzi.
    Poi però ha organizzato la festa PDL.
    Poi anche contro Viglio.
    Poi contro Invernizzi.
    Poi contro i Giovani per Invernizzi.
    Poi per l'astensionismo.

    Ecco, magari se vogliamo chiedere un parere "politico" lo chiediamo a uno che il politico lo fa.
    Non a una bandiera che cambia direzione a seconda del vento.

    Buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO POSSO DIRE IL CAXXO CHE VOGLIO O è PROIBITO ANCHE QUESTO A MAGENTA?
      POLITICI IN ITALIA CE NE SONO? MAH , DICIAMO CHE ANCHE I COMICI INIZIANO A VINCERE E IO NON POSSO PARLARE? E I PUNTI CHE HAI DETTO SOPRA SONO I PREGIUDIZI DELLA GENTE E LA ROVINA DI MAGENTA! ECCO COSA è CARO FABRIZIO SE è VERAMENTE IL TUO NOME.
      E NON CI VUOLE UN POLITICO PER CAPIRLA. BUONA GIORNATA! POI DARE RISPOSTE A CERTA GENTE ... GODETEVI LA VITTORIA E NON CONTINUATE A CRITICARE!

      Elimina
    2. Ecco un vero esempio di baruffa da mercato rionale. Pensare che tutta la campagna elettorale si è svolta su questi livelli mi fa venire i brividi. Qualcuno ha la straordinaria capacità di non cogliere mai il nucleo del problema...e vabbè.

      Elimina
    3. la mia riflessione era diversa non chi ha vinto o perso! punto

      Elimina

Posta un commento