NERVIANO Arrestato ladro in abitazione

NERVIANO Da tempo veniva segnalata nella frazione di Garbatola, a Nerviano, un’ autovettura sospetta. Ieri pomeriggio, la pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Legnano l’ha finalmente intercettata in via Damiano Chiesa.


L’auto stava procedendo nel senso di marcia opposto e, alla vista dell’autoradio, ha ingranato repentinamente la retromarcia, si è fermata e un uomo è sceso tentando una rocambolesca fuga, ma veniva immediatamente bloccato dai militari. Subito perquisito, addosso G.V. , 40enne, romeno, del campo nomadi di Muggiano, aveva diversi monili in oro. Nell’auto si trovavano diversi arnesi atti allo scasso. Veniva quindi eseguito un sopralluogo nelle abitazioni della zona e, in una villetta della via D. Chiesa, si notava la porta d’ingresso dell’abitazione scardinata e l’interno a soqquadro. La proprietaria, giunta poco dopo, riconosceva i gioielli in possesso del ladro come i suoi. Veniva poi accertato un altro tentato furto ad opera del romeno anche in un’abitazione vicina, dove però il soggetto veniva sorpreso e messo in fuga dal proprietario.

Accompagnato quindi in caserma per procedere alle operazioni di arresto, si accertava che il romeno era gravato da numerosi precedenti per furti in abitazione. Il malvivente è stato quindi accompagnato presso il carcere di San Vittore di Milano.

Commenti