MAGENTINO Terremoto: Nessun danno segnalato, vigili del fuoco tempestati di richieste di informazioni

MAGENTINO La forte scossa di terremoto di questa mattina verso le 9 è stata avvertita anche nei paesi del magentino. Lampadari che dondolavano, sedie che ballavano, ma per fortuna non vengono segnalati danni a edifici.

I vigili del fuoco hanno ricevuto numerose chiamate per richieste di informazioni, ma al momento nessuna richiesta di intervento. Il Sindaco Marco Invernizzi è rimasto costantemente aggiornato con il personale e i dirigenti comunali impegnati nelle operazioni di controllo.

Al momento, con le verifiche ancora in corso, non si registra però alcun danno né sono giunte particolari segnalazioni dai cittadini. Per ragioni di sicurezza, alcune scuole cittadine hanno attuato immediatamente le procedure di evacuazione. Gli alunni e il personale docente sono però già tornati al lavoro nelle aule. L’ufficio tecnico, che dispone verifiche periodiche di sicurezza negli edifici scolastici cittadini alla presenza di un ingegnere strutturista, aveva effettuato proprio ieri un ulteriore sopralluogo.

Verso le 13 altra scossa di terremoto. Proprio in quel momento ho ripreso il dondolio del lampadario durato per parecchi secondi.

Commenti