MAGENTA In bicicletta dalla stazione al Parco del Ticino

MAGENTA Un  PuntoBici davanti alla stazione ferroviaria di Magenta e trenta biciclette a disposizione gratuitamente per escursioni nel Parco del Ticino. Riparte da sabato 14 aprile 2012 il progetto “Dalla città al bosco. In bicicletta dalle stazioni ferroviarie al Parco del Ticino”, cofinanziato da Fondazione Cariplo, dal Parco del Ticino e dal Comune di Magenta.

Dal prossimo fine settimana  sarà possibile noleggiare gratuitamente le bici e avventurarsi nei boschi del Parco della Valle del Ticino, grazie a questa bellissima iniziativa.



Quattro gli obiettivi del progetto: incentivare l’uso del treno e della bicicletta per il turismo fuori porta, contribuire allo sviluppo di iniziative di mobilità sostenibile nel Parco del Ticino, individuare percorsi ciclabili protetti “Città-Parco” in quei Comuni dove è presente una stazione ferroviaria, favorire lo sviluppo dell’uso della bicicletta per percorsi di breve – media lunghezza, soprattutto nel tempo libero.

Il servizio di  noleggio biciclette  sarà attivo nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi, escluso in caso di pioggia, da Aprile a Settembre. Le trenta biciclette saranno a disposizione dei visitatori del Parco dalle 08.30 alle 20.00 .

Per info e prenotazioni  chiamare il numero 3358429214

Commenti