ROBECCO SUL NAVIGLIO Il primo maggio si riprende a navigare


ROBECCO SUL NAVIGLIO È tempo di navigare sul Naviglio Grande. Domenica  1° maggio, in occasione della Fiera di San Majolo di Robecco sul Naviglio, sarà inaugurata la stagione della navigazione turistica lungo la Linea 3 “delle Delizie” con la presenza del vice presidente di Navigli Lombardi Pietro Marrapodi, del nuovo Direttore Generale di Navigli Lombardi Tiziana Gibelli, dell'assessore provinciale al Turismo Stefano Bolognini e del sindaco del Comune di Robecco sul Naviglio Giuseppe Zanoni.
«Con l’arrivo della bella stagione riprende la navigazione anche nel tratto più suggestivo del Naviglio Grande, l’itinerario che va da Cassinetta di Lugagnano a Castelletto di Cuggiono. - afferma Carlo Ferré, presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli - È una valida opportunità per fare conoscere a migliaia di turisti le ricchezze culturali e gastronomiche di un territorio pregiato che si estende nelle aree protette del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano».

Domenica 1° maggio partendo dall’imbarcadero di Robecco sarà possibile navigare, nel tratto compreso tra Robecco e Cassinetta, al costo promozionale di 5 euro a persona. Le partenze inizieranno dalle 15 con intervalli di 30 minuti per terminare alle 18.30. Ecco gli orari: 15.00, 15.30, 16.00, 16.30, 17.00, 17.30, 18.00 e 18.30.
Da domenica 8 maggio, invece, il Consorzio dei Comuni dei Navigli, in sinergia con Navigli Lombardi Scarl, tornerà a proporre ai turisti quattro diversi tour giornalieri di navigazione, visite guidate e degustazioni che, su prenotazioni di individuali, si terranno alternativamente nei giorni: 8, 14, 22 e 28 maggio; 4, 12, 18 e 26 giugno; 3 e 9 luglio; 3, 10, 17 e 25 settembre.
Per i partecipanti, in base all’itinerario scelto, ci sarà l’opportunità di visitare: il museo agricolo di Albairate e il Museo di Cuggiono, le Ville di Cassinetta di Lugagnano e Robecco sul Naviglio, la Canonica di Bernate Ticino, l’Abbazia di Morimondo, il Convento dell’Annunziata di Abbiategrasso e il vecchio torchio di Motta Visconti. Inoltre, tutte le domeniche pomeriggio gli individuali potranno navigare un’ora a scelta su una delle quattro linee.
Per saperne di più telefonare al numero 0294921177 (orari di ufficio) e/o consultare i siti web: www.consorzionavigli.it e www.naviglilombardi.it.

Commenti