Pista ciclopedonale: Marcallo con Casone boccia Magenta

(dal PD di Magenta) L’unione fa la forza: c’è soddisfazione nel Partito Democratico per l’approvazione della mozione sulla pista ciclabile a Marcallo con Casone. Il documento, presentato identico dai consiglieri del Partito Democratico sia a Magenta che a Marcallo, chiede il ripensamento del progetto della pista ciclopedonale, rispetto a quanto deciso dall’Amministrazione magentina, e lo spostamento della pista sullo stesso lato di Marcallo.



«Lunedì 29 novembre – commenta Marco Mutti, segretario Pd di Marcallo - il Consiglio Comunale di Marcallo con Casone ha approvato la mozione all'unanimità. È stato un buon lavoro, sincero e incisivo. Sono contento, soprattutto per quelli che si sono spesi veramente in tutta la vicenda. Il Sindaco e la Giunta di Marcallo con Casone si faranno promotori nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Magenta per cercare di ottenere una modifica al progetto della pista ciclabile e pedonale».

La notizia è stata accolta positivamente anche dal Pd magentino. «Ringraziamo il Pd di Marcallo per il prezioso supporto – aggiunge Paolo Razzano, segretario Pd di Magenta – e anche la maggioranza marcallese per la concretezza della scelta. La mozione che abbiamo presentato a Magenta chiede, oltre al ripensamento del progetto, anche l’istituzione di un tavolo di lavoro fra l’Amministrazione Comunale di Magenta e quella di Marcallo, per comprendere quale possa essere la soluzione più sicura per la ciclopedonale, così da tutelare e favorire i cittadini che si spostano fra le due città. Speriamo che questo voto positivo possa incidere sulle scelte di Magenta e il nostro Consiglio comunale accolga la mozione».

Commenti