Cane incatenato lungo la strada, il padrone si giustifica: "Altrimenti dove lo metto" (VIDEO)

Ecco il cane che abbiamo incontrato vicino alla linea della Tav a Boffalora sopra Ticino. Incatenato girava in mezzo alla strada
BERNATE TICINO Lo abbiamo trovato lungo una strada che confina con la linea dell'Alta Velocità a Bernate Ticino, in via delle Vallogge. Legato ad una catena lunga sei, sette metri. Come riparo qualche asse. Sono le condizioni in cui è costretto a vivere un cane di grosse dimensioni, di circa due anni. Ci siamo chiesti se fosse giusto tutto questo. Il cane può camminare tranquillamente in mezzo alla strada rappresentando un pericolo per sé e per gli altri. Abbiamo visto un'auto che ha sterzato repentinamente per evitarlo, con il rischio di causare un incidente.

GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi






Il padrone però si giustifica: “Non ho altro posto dove metterlo, ma il cane non fa male a nessuno”. Alla fine ci ha promesso che troverà una sistemazione adeguata per il povero animale. Come sarebbe giusto. Torneremo tra un paio di settimane a verificare come vanno le cose. Se siete a conoscenza di animali maltrattati o che vivono in condizioni non adeguate segnalatecelo. L'uomo è stato multato per cinque volte dalla Polizia locale di Boffalora Ticino che lo ha trovato a girovagare nel comune confinante. In un caso ha provocato un sinistro.

Commenti