Vivisezione: hanno vinto le lobbies, blitz a "Biologia" di 100%Animalisti

Siamo felici di pubblicare integralmente questo comunicato dell'associazione 100%Animalisti sulla vivisezione:

"Hanno vinto le Lobbies. Come è tristemente noto, l'8 settembre il Parlamento Europeo ha approvato la cosiddetta "Direttiva sulla protezione degli animali usati a scopi scientifici". Si tratta in realtà di una normativa che peggiora la situazione per gli Animali destinati alla vivisezione, estendendone l'attuazione anche senza regole per alcune specie, permettendo più esperimenti sullo stesso Animale, togliendo l'obbligo di alleviarne il dolore, permettendo forme di soppressione dolorose. Viene consentita la vivisezione a scopo didattico, e non c'è più l'obbligo di usare metodi alternativi, quando esistono. Il pretesto è permettere la ricerca a vantaggio degli umani, soprattutto per i malati gravi.

Ma la sperimentazione su altri Animali (cioè su organismi diversi da noi) è inutile, anzi fuorviante: ogni organismo reagisce in modo diverso. Quante volte farmaci efficaci su Topi o Conigli si sono mostrati inutili per gli umani? Quante sostanze innocue per altri Animali sono nocive per noi, e viceversa?


La realtà è che dietro la vivisezione si muovono enormi interessi economici e baronali, da chi commercia Animali da sacrificare, ai ricercatori stipendiati, a chi fa carriere d'oro con le "ricerche". E così l'Olocausto di milioni di esseri viventi e senzienti continua, nel dolore e nella morte. La scorsa notte è scattato il blitz contro il simbolo della vivisezione a Padova : la facoltà di biologia.

Sul cancello d’ingresso sono stati affissi due manifesti di liberazione animale (azzeccatissimi, dato che la vivisezione sui poveri conigli nella facoltà di biologia è all’ordine del giorno) e uno striscione “L’EUROPA TI HA SALVATO…. L’UMANITA’ CONDANNATO! VIVISETTORE BASTARDO”

Commenti