MAGENTA Ladro d'auto arrestato dalla Polizia locale

MAGENTA Ieri una pattuglia della Polizia Locale ha colto in flagranza di reato un individuo nel tentativo di rubare un’automobile parcheggiata in una delle vie del centro storico. Si tratta di un extracomunitario ventenne di origine algerina che è stato subito tratto in arresto e che verrà processato oggi per direttissima. A consentire di sventare il furto una segnalazione telefonica arrivata in centrale da parte di un cittadino ed il tempestivo intervento della pattuglia che stava perlustrando il centro della città.



‘L’attenzione alla sicurezza è una questione prioritaria per l’Amministrazione comunale e questo intervento e l’arresto sono il frutto dell’intensificazione dei controlli messa in atto negli ultimi tempi e delle risorse investite nel settore’. Questo il commento dell’assessore alla Vigilanza e Sicurezza del Cittadino Simone Gelli.

Da ricordare che, recentemente, il Comune di Magenta ha promosso, divenendone capofila, il Patto Locale per la Sicurezza urbana del Magentino ed Abbiatense che comprende 16 Comuni, la più ampia aggregazione in tutta la Provincia di Milano in termini di ampiezza di territorio e di agenti coinvolti. Un progetto pilota mirato ad elaborare strategie e condividerle rispetto ad ampie problematiche che interessano un vasto territorio omogeneo ed a razionalizzare i servizi ed ottimizzare le risorse disponibili.

Commenti

  1. ottimo gelli!! finalmente uno che lavora per la sicurezza di noi magentini!!!

    RispondiElimina

Posta un commento