MAGENTA Auto si scontra con un Garelli sulla SS526: pensionato perde la vita (VIDEO)

La SS526 all'intersezione con strada Cascina Peralza: in questo punto è avvenuto lo scontro mortale tra un'auto e un Garelli
MAGENTA Un uomo di 80 anni è morto questa mattina a causa delle ferite riportate in un incidente avvenuto verso le 9 sulla SS526, all'intersezione con strada cascina Peralza a Magenta.

L'uomo viaggiava su un cilomotore Garelli quando si è scontrato con una Nissan Almera per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Magenta. Nell'impatto ha perso conoscenza ed è andato in arresto cardiaco. I soccorritori e l'equipe medica dell'elisoccorso hanno continuato il massaggio cardiaco fino al trasporto in ospedale.

GUARDA IL VIDEO

Piero Oldani, classe 1929 di Robecco sul Naviglio, stava viaggiando lungo la statale a bordo del suo ciclomotore Garelli quando è avvenuto lo scontro con un'auto modello Nissan Almera. Le cause dello scontro sono ancora tutte in fase di accertamento. Il conducente dell'auto ha allertato la centrale operativa del 118.


Le condizioni del robecchese sono apparse subito gravissime. Non rispondeva e aveva subito un brutto trauma cranico. Sul posto è arrivato un equipaggio della Croce Bianca di Magenta, unitamente all'equipe medica dell'elisoccorso dal Niguarda. Oldani era già in arresto cardiocircolatorio e i soccorritori hanno avviato le manovre rianimatorie sul posto per circa un'ora fino al trasferimento in condizioni disperate all'ospedale Fornaroli di Magenta. Ai medici non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. “Lo conoscevo – ha detto un uomo sulla strada – viveva poco distante da qui. E' incredibile come possano accadere tragedie simili”. Ancora da chiarire le cause dello scontro tuttora al vaglio della Polizia locale. Il ciclomotore stava procedendo da Robecco verso Magenta quando è avvenuto l'incidente.

Il conducente della Nissan, S.A. 49enne di Milano è indagato per omicidio colposo. Nella mattinata di martedì piovigginava con insistenza, ma le condizioni di visibilità erano perfette. La strada statale 526 è stata interrotta per oltre due ore per il tratto interessato dal sinistro, in modo da consentire agli agenti della Polizia locale di terminare i rilievi sul posto,

Commenti