CISLIANO Tangenziale per Malpensa, Simonini replica a Del Gobbo: "A che gioco state giocando?"

CISLIANO «Il sindaco di Magenta, Luca Del Gobbo, evidentemente non ha letto la proposta di riunione spedita lo scorso 28 luglio dai sindaci contrari al Progetto Anas della superstrada. Oppure sta “giocando” a tirare la corda per vedere chi molla per primo. In entrambi i casi ha fatto una figura barbina». È questa la replica del sindaco di Cisliano, Emilio Simonini, alle dichiarazioni rilasciate da Del Gobbo, il quale ha dichiarato alla stampa che lui e il sindaco di Abbiategrasso Roberto Albetti aspettano solo di essere chiamati dal collega di Cisliano.

«A che gioco stiamo giocando? Continuano a prenderci in giro? È questo il modo di comportarsi?», si chiede Simonini spiegando che, come può essere facilmente verificato consultando gli atti, ai due sindaci che, inspiegabilmente, aspettano la chiamata è stato espressamente scritto “……… di concordare una riunione congiunta a partire dal 7 settembre 2010” e “di indicare almeno tre date possibili con i rispettivi orari”. «Sono richieste chiare, semplici e dirette, scritte in lingua italiana assolutamente comprensibile, che non dovrebbero lasciare spazio a interpretazioni bizzarre. - continua il sindaco di Cisliano - È evidente che ci deve essere qualche serio problema. Perlomeno di comunicazione. Se questo è un gioco mi sembra molto stupido anche perché non porta da nessuna parte. Del Gobbo e colleghi potrebbero dire con chiarezza se hanno intenzione di sedersi attorno al tavolo e tentare di aprire una vera stagione del dialogo che ponga al centro del confronto la persona e il territorio, oppure no. Non è difficile!».

Commenti

  1. del gobbo vuole la tangenziale...no tangenziale...no del gobbo....no alla distruzione del territorio per fare business (alberto di magenta)

    RispondiElimina

Posta un commento