A Cassinetta di Lugagnano Cena d’Autore a Km 0 con il celebre chef Ezio Santin

Una cena davvero speciale: l’Antica Osteria del Ponte si sposta a Villa Negri per un evento unico. Una serata di beneficenza assaggiando i prodotti del territorio sapientemente trasformati da Ezio Santin. Dalla collaborazione delle diverse anime del paese e grazie alla regia dell’Amministrazione è nata un’iniziativa che unisce utile e dilettevole, che permette di fare un’esperienza culinaria di alto livello dando un contributo fattivo a chi opera per il bene della comunità. E’ questo in sintesi quanto accadrà la sera di lunedì 20 settembre a Cassinetta di Lugagnano, affacciati sul Naviglio, nella veranda immersa nello splendido giardino di Villa Negri - una magnifica cornice scenografica per questo evento.



Il celebre chef Ezio Santin offre la sua arte per trasformare magistralmente gli ingredienti prodotti da aziende agricole del territorio del Parco del Ticino e farci gustare piatti non sempre presenti sulle nostre tavole. Come lo storione, pesce tipico della nostra zona che sarà servito come antipasto. L’iniziativa è stata resa possibile dal Consorzio Terra e Acqua e da altre realtà locali che hanno offerto gli ingredienti per la cena, dal Comune di Cassinetta di Lugagnano, da Maria Gabriella Negri che ha aperto le porte di Villa Negri, e da Ezio Santin che porterà in tavola la sua opera per rendere questa serata davvero speciale.

Il ricavato della cena sarà devoluto alla CROCE AZZURRA DI CASSINETTA DI LUGAGNANO, piccola realtà che svolge un lavoro insostituibile di affiancamento e accompagnamento per persone malate e anziane, il cui valore si apprezza generalmente solo nel momento del bisogno. E’ un modo un po’ diverso di pensare alla beneficenza, ma che ha un ulteriore contenuto intrinseco: la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Cena d’Autore a km 0 Lunedì 20 settembre h 21,00
Villa Negri - Cassinetta di Lugagnano
Costo: € 65 a persona
Per informazioni o prenotazioni
333.9390758 - 348.660644 info@villanegri.com

Menù per la festa della CROCE BLU’ di Cassinetta di Lugagnano.

Storione della valle del Ticino marinato e cotto a bassa temperatura.
Risotto alle zucchine in fiore e zafferano in fili.
Guanciale di vitello cotto all’orientale.
Un assaggio di formaggi del Parco del Ticino.
Mousse al torrone con composta di pere .
Caffè.

Vini speciali accompagneranno la cena

Commenti