RHO Provocano un incidente e scappano: in manette nomade di via Sesia

RHO Momento di panico, nel pomeriggio di ieri, alla periferia di Rho. Intorno alle 16.30, una Ford Mondeo con quattro persone a bordo, mentre percorreva la via Lainate in direzione Milano, all’altezza dell’incrocio con la S.S. del Sempione, a causa della forte velocità e di un sorpasso contromano per superare la fila di auto ferme al semaforo, andava a sbattere contro una Hyundai Matrix, una Mini Cooper ed un trattore per rimorchio Iveco. La Mondeo, oramai fuori controllo, terminava la propria folle corsa nella cunetta posta sul ciglio della strada, prendendo subito fuoco.


A seguito dell’impatto, una donna di 50 anni ed un uomo di 58, entrambi residenti a Nerviano, riportavano lesioni e contusioni lievi, refertate al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rho. I quattro occupanti della Mondeo, senza accertarsi delle conseguenze dei sinistri stradali e senza quindi prestare soccorso, si davano alla fuga a piedi nelle vie circostanti. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei CC di Rho si ponevano subito alla ricerca dei fuggiaschi, mentre la Polizia Locale rhodense provvedeva a rilevare l’incidente e personale del 118 si occupava dei feriti. I militari rintracciavano i quattro soggetti all’interno del cortile della Scuola Primaria “Anna Frank”, situata nella via Chiminello di Rho, portandoli immediatamente in caserma per gli accertamenti del caso.

Dalle verifiche, la Mondeo risultava provento di furto consumato nella mattinata a Milano. Per tale motivo, il conducente ed utilizzatore del mezzo – NIKOLIC Sasa, 32enne, originario del Montenegro, residente nel campo nomadi autorizzato di via Sesia a Rho – veniva sottoposto a fermo per il reato di ricettazione. Il complice – J.N., 17 anni, anche lui residente nel campo nomadi di via Sesia – veniva invece denunciato per omissione di soccorso, stessa accusa di cui dovranno rispondere le due ragazze rhodensi di 16 a 14 anni che viaggiavano in macchina con i due slavi.

Il fermato è stato tradotto nel carcere di San Vittore; allo stesso è stata naturalmente addossata anche la responsabilità dei sinistri stradali.

Commenti