MAGENTA Migliaia di persone invadono la città per la Fiera di San Rocco (VIDEO)

MAGENTA Anche quest'anno la fiera di San Rocco ha attirato migliaia di visitatori dal magentino e non solo. Una città letteralmente invasa da intere famiglie provenienti anche dal castanese, dall'abbiatense e dalnovarese. Bancarelle ovunque, complice anche il mercato del lunedì che ha occupato piazza mercato e il tempo clemente. Diverso da quello piovoso degli ultimi giorni. “E' andata benissimo”, ha commentato una signora che da mezzo secolo siede al banco della pesca di beneficenza. "Ho 82 anni e tutti gli anni puntualmente mi siedo al banco della pesca - commenta - una volta la facevano vicino al cimitero, in piazza mercato. Adesso parte proprio dalla chiesa di via Garibaldi".

Come da tradizione davanti alla chiesa di san Rocco, alcune volontarie si prestano per la pesca e la gente, soprattutto i bambini sono accorsi in massa. Non manca la visita al luogo di culto, al quale i magentini sono devoti. GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi




Da via Garibaldi a via Milano, per continuare dalla parte opposta verso il cimitero di via Fanti erano dislocate decine e decine di bancarelle di ogni genere. Nei pressi del cimitero sono stati sistemati gli animali da fattoria.
Come al solito Polizia locale e volontari di Protezione Civile hanno espletato il servizio d'ordine. Qualche lamentela è arrivata dai commercianti: “Abbiamo registrato un calo di affluenze rispetto agli anni passati”, hanno detto.


<><><><>
<>
<><><><>

Commenti