CORBETTA Furto alle scuole "Aldo Moro": identificati i presunti responsabili

Corbetta - pattuglia di Carabinieri in azione
CORBETTA Ladruncoli nelle scuole. E' accaduto un po' dappertutto nelle scorse settimane tra gli istituti del magentino. Nella maggior parte dei casi si tratta di furti di poco conto che causano più danni che altro. L'ultima volta che ci hanno provato è andata male ad una coppia di ladri incastrati grazie all'impianto di videosorveglianza. Il furto era accaduto nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana all'istituto comprensivo “Aldo Moro” di Corbetta. Ignoti avevano scavalcato il cancello ed erano penetrati nell'edificio. Riuscendo a rubare taglia carne, affettatrici e altri strumenti sistemati nel locale mensa della scuola. Avevano anche svuotato i contenitori di bevande e merendine delle monete rimaste. Non molto per quanto riguarda le poche monetine arraffate, ma nel totale il bottino si poteva considerare cospicuo. I ladri erano quindi fuggiti convinti di averla fatta franca. Non è passato molto tempo ed ecco che, invece, i carabinieri della locale stazione sono riusciti ad identificarli.

Li hanno individuati perchè le loro gesta erano state filmate dalle videocamere e quindi i militari ci hanno messo poco per risalire ai loro nomi. Si tratta di due maggiorenni di nazionalità italiana, residenti nella zona. Non solo sono stati identificati, ma i carabinieri di Corbetta hanno anche recuperato la refurtiva. Questa volta è andata male ai ladri, che solitamente, specie nei colpi alle scuole, vanno sul sicuro.

Nel mese di luglio, alla scuola media di via Dante ad Ossona, si verificarono ben tre furti nel giro di cinque notti. Il bottino era il solito: computer, pochi soldi provenienti dai distributori di bevande e altro ancora. E, sempre Corbetta, nel mese di maggio di quest'anno venne bersagliata dai piccoli colpi. In pochi giorni si verificarono furti al cimitero dove i malviventi fecero man bassa di rame. Un altro furto a scuola, la media di piazza I Maggio dove i ladri scapparono con un magro bottino, ma causarono ingenti danni. E altri furti all'oratorio e in una cooperativa. Ma anche in quell'occasione i carabinieri di Corbetta riuscirono ad individuare i presunti responsabili che restituirono i computer trafugati.

Commenti

Posta un commento