ALBAIRATE Ad ottobre il pranzo con gli anziani over 70

ALBAIRATE È ancora possibile iscriversi al secondo ciclo di cure termali della durata di dodici giorni, organizzato dall’assessore comunale ai Servizi sociali di Albairate, Lucia Arrigoni, in collaborazione con le Terme di Salice S.p.A. e Anteas Servizi Legnano Magenta, nell’ambito del programma di prevenzione rivolto alla terza età. Le cure si svolgeranno dal 4 al 16 ottobre 2010.
Per informazioni e adesioni i cittadini interessati possono recarsi, negli orari di apertura al pubblico, in Municipio (via C. Battisti 2) e lasciare ai funzionari dell’Ufficio Anagrafe i propri dati (nome e cognome, recapito telefonico e indicazione del percorso termale scelto). Le iscrizioni indicativamente si chiuderanno entro la prima decade di settembre per consentire, sulla base del numero raggiunto, di organizzare le visite che saranno effettuate ad Albairate dai medici delle Terme di Salice prima dell’inizio del ciclo di cure.

È in corso di preparazione il tradizionale pranzo con gli anziani over 70 che si svolgerà il prossimo 9 ottobre alle 12.30, anziché a settembre come è stato fatto negli scorsi anni. Si tratta di un valido momento di aggregazione con i “nonni” di Albairate, principali custodi della storia e delle tradizioni locali. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale. Ogni anno è scelto un locale diverso capace di accogliere un numero elevato di anziani. Il pranzo di ottobre si svolgerà nel Borgo Riazzolo nella nuova pizzosteria “Rio del Sole”.

Commenti