CORBETTA Aler inizia la bonifica dell'amianto nelle case di via Europa

CORBETTA Vittoria del Comitato Inquilini Case Aler di Corbetta di Via Europa, di cui al civico 62,64,66. In questi giorni è iniziata l'attuazione del capitolo del programma triennale 2009/2011, tipologia manutenzione straordinaria, con una spesa di trecento mila euro, di bonifica dell'aminato e rifacimento del tetto. Le lastre di Eternit, amianto più cemento, che in grado di decomposizione elevata, contengono particelle che si liberano nell'ambiente, producendo malattie gravi come l'asbestosi, verranno sostituite con nuovo materiale, "pulito" e a norma.
La data di fine dei lavori prevista, cosi come indicato nelle indicazione dell'appalto, è il 20 Agosto 2010. Il comitato Inquilini, nato del 2005, ha avuto la bonifica amianto degli stabili, come uno dei suoi obiettivi primari. Per questo ci tiene a ringraziare il Consigliere Regionale Francesco Prina, che è riuscito a fare inserire il quartiere di Corbetta, nel programma triennale di Aler.

Presidente Comitato Inquilini Case Aler di Corbetta di Via Europa
Claudio Cavaliere

Commenti

  1. I lavori riguardanti il capitolo "bonifica amianto" sono in fase di ultimazione in questi giorni. Questa è stata la prima operazione su larga scala (48 famiglie residenti coinvolte) effettuata a Corbetta. Per questo la mia soddisfazione personale è alta, sia come consigliere comunale, sia come presidente del comitato inquilini. Adesso ci muoveremo per assicurarci e controllare che vengano appaltati i lavori del capitolo successivo di manutenzione straordinaria; i tempi d'attesa saranno, come al solito, biblici.
    Claudio Cavaliere, Corbetta

    RispondiElimina

Posta un commento