MAGENTA Tetto in fiamme in una villa di Pontevecchio

MAGENTA Il sottotetto di una villa di via Montenero, nella frazione magentina di Pontevecchio, è andato a fuoco nella mattinata di oggi. E' accaduto verso le 11 quando il proprietario stava lavorando nella taverna dell'abitazione. La padrona di casa era appena uscita ed è stata avvisata dopo pochi minuti da persone che hanno notato del fumo uscire dalla villa. Una colonna che si notava fino alla scuola della frazione.


Il rogo era partito al secondo piano (non abitato) dalla canna fumaria e ha attaccato una buona porzione di tetto. Nel giro di pochissimi minuti sono giunti sul posto i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Magenta che hanno azionato gli idranti.


La centrale del 115, a supporto dei volontari, ha allertato i permanenti di Rho lasciando in caserma i pompieri più vicini, come distanza chilometrica, di Inveruno e Corbetta. Il lavoro dei vigili del fuoco è continuato per oltre un'ora. Nella stessa villa, e sempre per lo stesso problema, sei anni fa si verificò un incendio analogo. A scopo precauzionale un'ambulanza ha stazionato sul posto per tutta la durata delle operazioni di spegnimento. Frattanto un'importante novità coinvolge tutto il Magentino.

A partire da oggi i vigili del fuoco volontari di Magenta verranno allertati direttamente dalla centrale del 115. Un cambiamento che renderà ancora più veloce l'intervento dei pompieri del distaccamento di via Zara.

Commenti