ROBECCO SUL NAVIGLIO La corrente trascina il presepe galleggiante: sommozzatori e gru al lavoro



ROBECCO SUL NAVIGLIO Dopo l'Epifania, che come recita il proverbio “tutte le feste le porta via”, è usanza ritirare i presepi. E anche i volontari dell'associazione “Amici da la Preàa”, si apprestavano a rimuovere la nascita galleggiante che da parecchi anni viene posizionata sul Naviglio Grande, tra il vecchio ponte degli scalini e Villa Gaia. Opera che attira visitatori perfino da Milano che viene sistemata con tutte le precauzioni del caso. Oggi verso le 15, mentre erano in corso le operazioni di rimozione, il presepe si è sfilato...


 e la corrente del Naviglio piuttosto impetuosa, l'ha rovesciato e trascinato per diversi metri finchè lo stesso si è incagliato a metà strada tra Robecco e Cassinetta. Immediatamente sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, ma recuperare il presepe galleggiante si è rivelata operazione non proprio semplice.


La Polizia locale di Robecco ha richiesto l'arrivo dei sommozzatori e del carro gru. Solo dopo alcune ore il presepe galleggiante è stato recuperato.

Commenti

  1. Qualche anno fa venne bruciato.... e una volta alla deposizione del bambino alla notte della vigilia, cascò nell'acqua, salvo essere poi ripescato dal sommozzatore.

    RispondiElimina
  2. ricordo ancora quando venne bruciato. fu un gesto di una vigliaccheria unica.....ma si è scoperto poi chi furono gli autori di quell'atto?

    RispondiElimina

Posta un commento