MAGENTA Si stacca il lampadario e ferisce un bimbo di 7 anni


MAGENTA Una tranquilla giornata stava per trasformarsi in qualcosa di drammatico. Un bambino stava giocando allegramente nella sua stanzetta, quando per cause accidentali il lampadario si è staccato e gli è finito addosso. E' successo a Magenta ieri pomeriggio verso le 17 in un'abitazione di via Cadorna, quartiere Nord di Magenta. In casa c'erano un bimbo di 7 anni, la mamma e la nonna. Queste ultime hanno sentito il colpo e si sono precipitate nella stanza del bimbo soccorrendolo immediatamente. Hanno allertato la centrale operativa del 118 che, in codice rosso e in massima urgenza, ha inviato a Magenta un equipaggio della Inter Sos di Marcallo con Casone e l'automedica poi rientrata in ospedale perchè la situazione era già sotto controllo.

Per i soccorritori accorrere verso un bimbo è sempre un evento dal grande impatto emotivo che richiede sangue freddo. L'equipaggio dell'Inter Sos ha tranquillizzato i famigliari e ha prestato le prime cure al bambino che presentava una ferita lacero contusa frontale con possibile trauma cranico. Hanno tamponato la lesione e, usando tutte le precauzioni del caso, lo hanno accompagnato all'ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Purtroppo si tratta di eventi che capitano spesso a bambini. In casa qualche anno fa due bimbi si ustionarono a Sedriano mentre giocavano. Uno di loro prese un fiammifero e scatenò l'incidente. E a Vittuone, ma questo accadde nel parco Lincoln, un bambino di origini albanesi venne colpito in pieno petto da un lampione che si staccò dalla sede. I tecnici del Comune accertarono che quel palo era stato nottetempo divelto dai vandali che contribuirono così a causare l'incidente. Per fortuna tutto si risolse per il meglio. Il bambino inizialmente colpo da difficoltà respiratorie venne poi sottoposto alle cure migliori in ambiente ospedaliero e venne dimesso senza problemi.

Commenti