CORBETTA Pensionato scivola nei campi: codice giallo all'ospedale di Legnano

CORBETTA Brutto infortunio questa mattina verso le 11.30 a Corbetta per un pensionato. E' accaduto in aperta campagna, zona tra via Monte Cervino e Preloreto, dove l'uomo, V.L., classe 1937, stava passeggiando per i campi. Si trovava nei pressi di un gruppo di persone impegnate a tagliare dei rami vicino ad un fontanile. Improvvisamente l'uomo, probabilmente a causa del ghiaccio formatosi nella notte (ieri sera ha nevicato per alcune ore e le campagne in alcuni punti oggi erano ancora innevate) è scivolato cadendo all'indietro e picchiando la testa.




“L'ho trovato steso a terra – racconta un uomo che stava tagliando i rami – non ho perso tempo e ho allertato subito i soccorsi”. Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Magenta in codice rosso, l'elisoccorso e la Polizia locale di Corbetta. L'infortunio è avvenuto ad alcune centinaia di metri dalla via Monte Cervino, in mezzo ai campi.


Medico e soccorritori sono rimasti sul posto per circa un'ora prestando le prime cure al pensionato che, alla fine, è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Civile di Legnano.

Commenti