CISLIANO Lampade a basso consumo per gli studenti

CISLIANO Risparmiare energia è possibile anche attraverso mirate campagne educative e informative nelle scuole. Con questo spirito il Comune di Cisliano sta distribuendo gratuitamente, a tutti gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado, delle lampadine a basso consumo, che sono state fornite dalla Enelsi (la società che gestisce gli impianti di illuminazione pubblica).


Ai ragazzi saranno consegnati anche una borsa ecologica e un questionario da compilare a casa (coinvolgendo i genitori) e poi da restituire alla propria insegnante. Lo scopo è di stimolare l’attenzione sul risparmio energetico e di realizzare una piccola indagine sulla qualità ecologica della propria abitazione.
«Ognuno di noi è chiamato, negli atti quotidiani della propria vita, a dare il suo piccolo contributo per la difesa dell’ambiente. - affermano il sindaco Emilio Simonini e l’assessore all’Ecologia Alberto Dellacorna - Per questa ragione, ai nostri ragazzi si chiede di apprendere anche le buone pratiche per stili di vista più sostenibili».
L’augurio degli amministratori è che sempre più famiglie compiano scelte ecologiste, come il semplice utilizzo di lampade a basso consumo energetico per illuminare la casa. È un piccolo gesto che fa bene all’ambiente e alle tasche (perché si traduce anche in una riduzione dei costi legati alla bolletta elettrica).

Commenti