MILANO Blitz di 100%Animalisti da eBay: "Gli animali non sono oggetti da saldo!"


MILANO Gli attivisti di 100%Animalisti non si fermano mai. A difesa degli animali hanno organizzato un blitz presso la sede milanese di eBay. Ecco il comunicato che gli amici animalisti ci inviano e che siamo felici di pubblicare integralmente:

"Continuano a comparire su eBay annunci con richieste e offerte di animali messi in vendita, addirittura i cuccioli sono stati posti nella sezione Low Cost: animali in svendita! Questo nonostante il regolamento di eBay reciti: "La vendita su eBay di animali vivi, compresi gli animali domestici, è vietata": Il commercio di animali è in sé immorale: i nostri fratelli non sono oggetti o merci da scambiare.


Acquistare o regalare un animale in modo irresponsabile comporta poi, in moltissimi casi, l'abbandono o il maltrattamento dello stesso, o l'obbligarlo a vivere in modo inadeguato .


Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre militanti milanesi di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso sulla sede di Milano di eBay uno striscione con la scritta:

"GLI ANIMALI NON SONO OGGETTI DA SALDO! FUORI DA EBAY GLI ANNUNCI LOW COST! EBAY VERGOGNA! 100%ANIMALISTI" Striscione accompagnato dal nostro manifesto Liberazione Animale.

Chiediamo con forza che gli annunci riguardanti compravendita e scambio di esseri viventi siano rimossi da eBay, e vietati per il futuro. Chi desidera vivere con un animale adotti uno dei troppi abbandonati nei canili e nei rifugi, anziché comperarlo come un accessorio, magari in saldo!

Commenti