Da Legnano il web aiuta le trattative immobiliari


LEGNANO Oltre 600 inserzionisti, 10mila contatti al mese, 1.500 terreni proposti. Questi i numeri di www.terreno.it, il portale di riferimento per avvicinare la domanda e l'offerta nella compravendita di terreni in Italia. Nato nove anni fa (era l'inverno 2000), terreno.it ha immediatamente incontrato il favore del pubblico grazie alla ricchezza di informazioni contenute nel database. E oggi, grazie al restyling sia grafico sia funzionale è diventato uno strumento indispensabile alla ricerca di aree edificabili e non.


Nel dettaglio, le novità introdotte vanno dalla possibilità di impostare per quale (o quali) regioni si vogliono ricevere generiche richieste di informazioni, alla possibilità di inserire banner pubblicitari sia per la home-page sia per le pagine specifiche di ogni regione italiana, passando per una sezione dedicata alla richiesta di supporto gratuito dell'esperto in materia di terreni. A tutela degli utenti, la diffusione delle informazioni è certificata da un "controllo random", ossia l'inserimento di un codice di controllo per ogni attività di invio e registrazione onde evitare sistemi di spamming. La struttura del sito permette di creare sinergie tra le varie realtà immobiliari italiane che possono presentare le proprie proposte per una ricerca di aree ad hoc meticolosa e dettagliata..

Sulla scia dell'esperienza quasi decennale di terreno.it all'inizio di novembre è nato un ulteriore strumento per avvicinare domanda e offerta nel mondo immobiliare via web: nuove-costruzioni.it, portale dedicato esclusivamente alla costruzioni residenziali di nuova costruzione. Alla fine di novembre, dopo neanche un mese di "vita", nuove-costruzioni.it ha avuto 11.500 accessi unici; 45mila le pagine viste e 220 i contatti generati dalle informazioni contenute nel portale. E proprio grazie all'esperienza di terreno.it e delle schede tecniche a disposizione degli utenti, anche nuove-costruzioni.it presenta come caratteristica principale la ricchezza di informazioni e dati specifici per effettuare le ricerche e proporre le proprie soluzioni.

Commenti