CORBETTA Strani (e pericolosi?) incontri nel cuore della notte: il racconto di un consigliere comunale


CORBETTA Un lampione distrutto e una misteriosa auto abbandonata nel cuore della notte. Un consigliere comunale indipendente a Corbetta, Claudio Cavaliere, ci segnala ciò che è accaduto nella notte tra sabato e domenica nella sua città. Ecco il suo racconto, corredato da foto:

“Sabato sera verso mezzanotte (ieri sera), stavo facendo un giro di perlustrazione notturno nel mio quartiere, le case popolari Aler. Proveniente dal cimitero, si sentiva una musica araba. Davanti al cimitero ho notato un auto sul vialetto pedonale. Mi sono avvicinato. Tre nord africani, sui 25 anni, parlavano vivamente, con la radio ad alto volume, di un auto semi incidentata, messa sopra il marciapiede. Mi sono avvicinato e ho detto loro di spostare l'auto perchè li non poteva stare”.


“Uno dei tre, particolarmente alterato, ha subito inveito contro di me, urlandomi che cosa volevo, che non ero nessuno per dirgli qualcosa, che gli dicevo qualcosa soltanto perchè erano stranieri...
Era sicuramente ubriaco. Mi sono subito allontanato perché rischiavo di essere aggredito.
Sono tornato dopo mezzora e li ho visti in lontananza incamminarsi verso via Cascina Nuova, in direzione Vittuone. Nel frattempo ho avvertito i carabinieri. Ho quindi potuto notare quello che prima mi era sfuggito: l'auto si è schiantata contro un lampione".



"La macchina è stata abbandonata: è una Opel grigia, di grossa cilindrata; ha gli airbag scoppiati, è incidentata davanti e sulla fiancata sinistra; la targa anteriore è stata rimossa. Il lampione è stato distrutto”.

Commenti