MAGENTA Il Centro Studi Kennedy raggiunge il traguardo dei 43 anni


MAGENTA Sono giorni intensi per il Centro Studi J.F. Kennedy di Vicolo Colombo che la prossima settimana, s’accinge a tracciare il punto della situazione, rispetto agli obiettivi raggiunti e quelli ancora da conseguire, attraverso, l’ormai tradizionale, Assemblea Annuale dei Soci, aperta a tutti i simpatizzanti, in programma per venerdì 4 dicembre, alle 21. A cui farà seguito, sabato 5 dicembre, alle 17,30, presso la Chiesa Parrocchiale dei Padri Somaschi la consueta Santa Messa in suffragio dei Soci defunti.

“Quella del 4 dicembre sarà l’occasione – spiega il Presidente Sen. Ambrogio Colombo – per capire quanto è stato fatto rispetto al programma che ci eravamo dati in questi ultimi dodici mesi d’attività costantemente rivolta a migliorare la politica sul nostro territorio”. Sarà l’occasione per tracciare le linee programmatiche del prossimo anno del Centro Kennedy.
“Dopo aver adempiuto agli obblighi di legge – aggiunge Colombo – con l’approvazione del Bilancio, passeremo a confrontarci rispetto alla presentazione del programma 2010”.
Naturalmente, però, come prima cosa, l’Assemblea di venerdì prossimo, servirà per capire lo “stato d’avanzamento dei lavori” della nuova fase del Kennedy, coincisa con la nuova serie della rivista de I Quaderni del Ticino il cui nuovo numero (n.65) è in fase d’ultimazione.

Rispetto, poi, all’impegno in termini di progettualità politica messa in campo dal Centro Studi Kennedy il Presidente Colombo tiene a precisare: “Anche in occasione dell’iter per l’approvazione del Piano di Governo del Territorio di Magenta, il nostro Centro Studi, ha formulato uno stimolante contributo per la formazione del nuovo strumento di programmazione urbanistica (P.G.T.) pubblicato e visibile da tutti sul nostro sito internet  HYPERLINK "http://www.centrostudikennedy.it" www.centrostudikennedy.it”.

In prospettiva, tra gli obiettivi del Centro Studi vi è quello di partecipare attivamente al percorso che porterà le comunità dell’est Ticino verso la grande sfida con Expo 2015.
In quest’ottica, il Centro sta organizzando un evento di confronto e d’approfondimento di grande rilevanza che si terrà il prossimo 23 di gennaio, a Morimondo:” Stati Generali Est Ticino Expo 2015” e che vedrà coinvolto il mondo istituzionale ai massimi livelli.

Commenti