Sono lì da un anno (almeno): chi si occuperà dei rifiuti nel Parco Sud?

ALBAIRATE Passano i mesi ma i rifiuti abbandonati nelle campagne sono sempre li. Nel mese di marzo dello scorso anno, passando lungo la strada che collega Cassinetta di Lugagnano ad Albairate, avevamo notato un quantitativo enorme di schifezze lasciate nel canale, oltre ad altrettante porcherie a bordo strada a poche centinaia di metri dall’ecocentro. Siamo ripassati dallo stesso punto e, a distanza di quasi un anno, la situazione è sempre la stessa!

Nel bel mezzo del Parco Agricolo Sud Milano, per il quale si chiede che venga insignito del prestigioso titolo di ‘Riserva della Biosfera’, si incontrano sempre gli stessi quantitativi di rifiuti lasciati nel canale. Sono spariti solo quelli a bordo strada, per il resto è tutto uguale al mese di marzo dello scorso anno. Possibile che nessuno se ne occupi? Possibile che non esistano associazioni ambientali di volontari che pattuglino il territorio a caccia di discariche abusive? Possibile che, prima di chiedere titoli ambiziosi, non si pensi a mantenere pulite le campagne e non si cerchi di informare la cittadinanza su come smaltire i rifiuti?

Commenti

  1. Buongiorno,i rifiuti non sono li solo da un'anno......addirittura ho notato che alcuni rifiuti per alcuni metri a bordo strada e dal modo in cui sono sepoldi, pare che siano in giacenza da parecchio tempo. Addirittura anni.....e non pochi.
    Andrea- Albairate

    RispondiElimina
  2. Non è solo un problema di Albairate
    https://picasaweb.google.com/114567450734036375625/FontaniliIlRegaloDiNatale

    Bisogna cambiare la testa della gente , aumentare le pene, sequestrare le macchine a chi abbandona i rifiuti.

    RispondiElimina

Posta un commento