Carabinieri: "Caro giornalista, lei è veramente inaffidabile!"

MAGENTA Vi confesso cari amici di Naviglioparlante che sento l’irresistibile bisogno di trasferirmi su un’isola del Pacifico e non tornare mai più indietro. Sono alle prese, tanto per cambiare, con le forze dell’ordine che non vogliono ascoltare le domande e impongono solo ed esclusivamente le loro pretese. La richiesta questa volta sta nel trovare i dati esatti sui controlli di carabinieri e Polizia Stradale in merito alle tantissime infrazioni che vengono puntualmente commesse il sabato notte in via Espinasse dove c’è il club privè.

Ce ne sarebbe per fare sanzioni a raffica e denunce a piede libero capaci di far tirare il freno a mano a chiunque. Auto in divieto, pullman che bloccano la pista ciclabile, ubriachi che si mettono al volante. E allora ci mettiamo all’opera, per il momento tralasciamo la Polizia locale perché non sono in servizio in orario notturno quando le infrazioni raggiungono il massimo. La Polizia Stradale non ha eseguito verifiche all’interno del locale, perché ci hanno pensato gli uomini della Questura. Il loro compito è diverso da quanto viene fatto in Questura. Giusto. Esternamente, per quanto concerne la sicurezza stradale, probabilmente nulla. Almeno così pare. E mi suggeriscono che è meglio sentire i carabinieri. Suggerimento accolto. Oggi il comandante del Norm è incazzato nero con il sottoscritto perchè, a suo dire, avrei commesso una violazione enorme. In un articolo riguardo l’arresto di un ladro all’interno dell’ospedale di Magenta ho avuto il coraggio e la sfacciataggine di scrivere che il malvivente è stato bloccato dalle infermiere e che, se non era per loro, sarebbe sicuramente scappato.

Non l’avessi mai fatto. Di me non ci si può fidare, devo attenermi a quello che dicono. E se dicono che è stato arrestato dai carabinieri così devo scrivere! Altrimenti si rivolgeranno a chi è più affidabile!! Quindi il risultato sul numero di sanzioni comminate in via Espinasse è il seguente: zero carbonella. Riproveremo con il responsabile del Norm quando il tempo volgerà al bello…Dubito però che il risultato si sposterà di molto…

Commenti

  1. vai avanti masperi e non farti intimorire

    RispondiElimina
  2. Questa storia dei carabinieri a Magenta, comincia a diventare oscena. Non si capisce bene se la loro preoccupazione maggiore sia quella di sgominare la delinquenza oppure quella di nascondere i reati commessi sul territorio.
    C' è una caserma ristrutturata ed una nuova di zecca, costruita con i soldi dei cittadini che in cambio ricevono reticenze e disinteresse.
    Tanto vale chiuderle e risparmiare soldi pubblici.
    Accidenti, in questo paese non funziona piu nulla, per un processo civile ci vogliono 5 anni,per un penale , la fine del mondo; I carabinieri se la prendono comoda intanto i ladri seminano insicurezza e frustrazione che sommati ai risultati della crisi economica, sta diventando una bomba innescata e con un timer che cammina inesorabilmente.

    RispondiElimina

Posta un commento