ABBIATEGRASSO Trovato impiccato nei boschi

ABBIATEGRASSO Un uomo di 46 anni è stato trovato impiccato nei pressi di un cascinale di strada Chiappana ad Abbiategrasso. E’ accaduto questo pomeriggio quando l’uomo, un 46enne, è stato notato da un passante.

Sul posto sono giunti i soccorritori della Inter Sos e l’elisoccorso. Probabilmente l’uomo si trovava in quel punto da un paio di ore. Le indagini sono affidate ai carabinieri e alla Polizia locale.
Vicino al corpo di Enzo, il 46enne trovato morto, c'era la sua auto.

E, all'interno il curriculum. Era in cerca di lavoro Enzo. Lavoro che aveva perso a causa della crisi galoppante che sta mettendo in ginocchio troppe famiglie. Su facebook l'urlo di disperazione del fratello contro una società e un sistema incapace di dare speranza concreta a chi vuole solo lavorare e costruirsi un futuro.

E sulla pagina facebook di Enzo pochi giorni fa è comparsa una frase di Jim Morrison: "Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo".

Poche ore prima di lasciare la vita aveva postato un video che mette i brividi. Ci fermiamo qui. Che la morte di Enzo possa far mettere la mano sulla coscienza a chi governerà, nel futuro, questo paese sempre più allo sbando. E che nessuno debba più piangere per morti che si sarebbero potute evitare.

Commenti