MAGENTA E’ stato sottoscritto oggi a Magenta, presso la Sala Giunta, l’accordo di collaborazione tra il comune di Magenta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
Il protocollo, siglato dal sindaco Luca Del Gobbo e da Alessandro Solidoro, presidente di ODCEC di Milano, prevede l’istituzione di uno sportello dedicato agli iscritti all’Ordine.
Il servizio sarà operativo a partire dal 27 giugno nella sede del Comune in piazza Formenti 3, ogni quarto lunedì del mese, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30.
L’intesa è il risultato della comune volontà di favorire i professionisti e le imprese del territorio milanese, potenziando e facilitando i servizi di informazione e assistenza. Dialogo e collaborazione con le istituzioni sono obiettivi prioritari dell’Ordine di Milano che vuole sostenere e sviluppare l’attività di ciascun iscritto a vantaggio della crescita professionale ed economica locale.
Il presidente Solidoro ha manifestato la sua soddisfazione: “Quella di oggi è solo la più recente di una serie di iniziative volte a consolidare e sviluppare una “presenza diffusa” sul territorio. Queste intese di collaborazione sanciscono l’impegno reciproco tra istituzioni che insieme sostengono la produttività e lo sviluppo”.
“Una nuova collaborazione tra istituzioni – ha spiegato il sindaco Del Gobbo - e una opportunità interessante per una utenza di professionisti e, di conseguenza, per tutti i cittadini che vi si rivolgono. E’ già successo più volte che l’Amministrazione abbia deciso di concedere l’utilizzo di un locale del Palazzo Comunale per attivare servizi dedicati, scelta che va nella direzione della semplificazione e della ‘riduzione delle distanze’ agevolando la comunicazione con i cittadini e la possibilità di cogliere i reali bisogni delle persone”.
Commenti
Posta un commento