MAGENTA Discoteca di via Espinasse: il senatore Garavaglia scrive al Prefetto


MAGENTA Il sen. Massimo Garavaglia il 19 aprile, da Roma ha scritto al Prefetto di Milano, dott. Gian Valerio Lombardi per chiedere la sua attenzione sulla richiesta di apertura di una nuova discoteca a Magenta che tanto fa discutere e preoccupa la popolazione.

La struttura infatti si troverebbe a ridosso di una rotonda che, scrive il Senatore: «..impedirebbe il defluire di un'ingente quantità di traffico poiché la strada principale è Regionale e, di conseguenza, molto battuta, oltre al problema dei parcheggi totalmente insufficienti; la seconda per la sorveglianza del locale stesso che, senza  gli opportuni accorgimenti, non sarebbe in grado di controllare i clienti sia all'interno che all'esterno soprattutto per la conformazione dello stabile e di ciò che lo circonda.


A tutto ciò si aggiunge il timore da parte della popolazione per gli inevitabili danni causati da tutto ciò che comporta un locale di questo genere e, oltretutto le possibili infiltrazioni extraterritoriali causando inevitabilmente quello che siamo abituati a leggere quotidianamente sui giornali oltre, alle notevoli ansie di noi genitori per l'irrequietezza degli adolescenti di oggi». Un’attività che deve innanzitutto ottenere una serie di autorizzazioni e ottemperare a determinati requisiti ma, fa presente il sen. Garavaglia: «..la polizia locale di Magenta, ufficialmente non ha ricevuto ancora nessuna richiesta di apertura di una discoteca, paventata esclusivamente dal cosiddetto proprietario e più volte rinviata. Sono stati fatti dei controlli sia per l'edilizia privata che per l'esecuzione di alcuni lavori per i quali è stato rilasciato regolare permesso.

I problemi principali a cui faccio riferimento e per i quali c'è particolare preoccupazione essenzialmente sono la questione viabilità e la questione sicurezza». Per questi motivi il senatore della Lega Nord, chiede al Prefetto di valutare attentamente l’eventuale  richiesta di apertura di  tale discoteca.

Commenti