I commenti delle news della settimana su Naviglioparlante


Cominciamo con questo sabato un appuntamento fisso o quasi. Il commento delle notizie della settimana a Magenta e nel magentino in generale, compreso Abbiategrasso. Cercheremo le notizie nei maggiori siti e giornali di informazione, soprattutto Ticino Notizie che è quello che maggiormente offre in maniera gratuita le news del magentino. Non lo diciamo perché chi scrive è uno dei cronisti di Ticino Notizie, ma perché è così. 

Ma ci affideremo per completezza di informazione. anche per capire come una notizia venga trattata in maniera diversa dalle differenti testate, anche al settimanale Altomilanese, al prestigioso quotidiano Il Giorno, al settimanale Ordine e Libertà per Abbiategrasso e altri ancora. Chi si occuperà dei commenti? Saremo in tre, ma non escludiamo che eccezionalmente possa aggiungersi qualcuno per l’occasione. Il sottoscritto GM, Marcello Stoppa Corona e Pier Gabriel Torrente. 

Come le commenteremo? In maniera ironica, con la voglia di sorridere e far sorridere. Non commenteremo le notizie di cronaca nera, gli episodi violenti e drammatici. Ma le problematiche si. Ne parleremo. Cambieremo la location di volta in volta. Questo sabato eravamo a Cuggiono, sabato prossimo saremo a Magenta e quell’altro ancora magari in riva al Ticino o chissà dove…


Commenti