MAGENTA Incendio allo Sporting Peralza di Pontevecchio: danni per 500mila euro

MAGENTA (PONTEVECCHIO) Danni enormi, forse addirittura superiori a 500mila euro, quelli causati dall'incendio scoppiato verso la mezzanotte tra giovedì e venerdì nella frazione di Pontevecchio a Magenta. Le prime scintille sono partite dal tetto dello Sporting Club Peralza di strada Peralza, zona in aperta campagna nei pressi del Naviglio Grande dotata di campi da tennis, piscina e ristorante. Ad accorgersi delle fiammelle è stato il vicino che ha dato subito l'allarme al 115.

I primi a raggiungere l'obiettivo sono stati i vigili del fuoco volontari di Magenta con l'autopompa. Nel frattempo però il fuoco aveva avvolto l'intera tettoia del ristorante e del bar richiedendo così l'arrivo di altri mezzi dei pompieri. Sono così arrivati in posto anche i vigili del fuoco di Rho, Legnano, Milano e Inveruno. “Il tetto è andato completamente distrutto – raccontava un socio dello Sporting Peralza questa mattina – le travi in legno hanno allargato l'incendio diventato nel giro di pochi minuti incontrollabile”. GUARDA IL VIDEO DI SARA ROSSI



Il lavoro dei pompieri è stato complicato, tanto da richiedere diverse ore di intervento, ultimate solo nella tarda mattinata odierna. Una persona nella notte si è tagliata leggermente la mano ed è stata accompagnata in codice verde all'ospedale Fornaroli. “Il vicino accorgendosi delle fiamme ha chiamato subito il responsabile del ristornate – continua il socio – i danni sono enormi, ancora da calcolare. Ma forse superano il mezzo milione di euro”. All'interno macerie ovunque, un disastro indescrivibile. Sono arrivati anche i carabinieri di Magenta e una pattuglia dal comando compagnia di Abbiategrasso.

Le indagini dovranno chiarire la causa dell'incendio che pare sia stato causato da un corto circuito. Forse addirittura una macchinetta per il caffè, anche se è ancora tutto in fase di accertamento. La possibile presenza di eternit nel capannone ha reso poi necessario l'arrivo dei tecnici dell'Arpa. Lo Sporting Club Peralza è stato ovviamente chiuso e così rimarrà per parecchi giorni.

Commenti