Parco in Gioco: Open Day per presentare le attività del Parco del Ticino alle scuole

Venerdì 10 maggio 2019 dalle ore 16.30 presso il Centro Parco della Z.N.O. “La Fagiana” di Pontevecchio di Magenta si svolgerà un ‘open day scuole’ per presentare le attività didattiche  rivolte alle scolaresche di ogni ordine e grado proposte dal Parco del Ticino. Una variegata offerta di attività educative e formative per far conoscere il territorio e sviluppare nelle nuove generazioni una coscienza attenta all’ambiente. Il Parco del Ticino fa parte del network Sistema Parchi di Regione Lombardia e concorre all'elaborazione delle attività regionali di educazione ambientale, secondo tematiche che accomunano tutte le aree protette lombarde.  Le attività proposte sono svolte da Guide Naturalistiche formate dal Parco e coordinate dall’Ufficio Educazione Ambientale. Per maggiori info  http://ente.parcoticino.it/per-le-scuole/).  Il ritrovo sarà alle ore 16.30 al Centro parco “La Fagiana” per  un Welcome Teatime  con prodotti delle aziende a Marchio Parco Ticino e l’accredito dei partecipanti. Seguirà una presentazione del Parco e delle proposte didattiche per l’a/s 2019/2020 con la dimostrazione di alcune delle attività di educazione ambientale ideate dal Gruppo di Lavoro del Parco del Ticino, per scuole di ogni ordine e grado e a seguire una visita guidata al Centro Parco, al Laboratorio Percettivo-Sensoriale, al Laboratorio dell’H20.

 PROGRAMMA

 Ore 16:30  Welcome Teatime con prodotti delle Aziende a Marchio Parco Ticino .

Ore 16.45 Saluto delle Autorità e presentazione delle proposte didattiche del Parco del Ticino per l’a/s 2019/2020, progetti speciali in corso e  nuovi progetti gratuiti di Sistema Parchi .

Dalle ore 17:30 alle 18:30 “MAB in gioco!” Dimostrazione di alcune delle attività di educazione ambientale ideate dal Gruppo di Lavoro del Parco del Ticino, per scuole di ogni ordine e grado

 Visita guidata al Centro Parco, al Laboratorio Percettivo-Sensoriale, al Laboratorio dell’H20

 Ore 18:30 Chiusura delle attività

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE È PREFERIBILE CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: educazioneambientale@parcoticino.it ENTRO MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2019.

 

 

Commenti