Condizioni proibitive alla StraMarcallo: chiudo i 7.5km in 29'30"

Paolo Magnaghi, io e Lamberto Colombo (dopo la corsa...)
Caldo e afa alla nona edizione della StraMarcallo non hanno fermato la voglia di correre e di stare insieme. Comincio subito da quello che mi riguarda. Ho concluso i 7km (anche se un amico dotato di cronometro e Gps mi ha detto che erano 7.5km) in 29’ e 30”. Tempo di tutto rispetto viste le condizioni climatiche. Veniamo poi alla corsa in generale. Un record di partecipazione, soprattutto per quanto concerne la presenza di bambini e ragazzi delle scuole con ben 291 iscritti delle scuole medie, e un totale di 554 con le elementari. Nel complesso circa 1.600 partenti. Chi per i 7 chilometri e chi per la passeggiata di 3 chilometri per le vie di Marcallo con Casone. L’evento è stato organizzato dalla sezione locale dell’Avis in collaborazione con il comune di Marcallo con Casone, l’Admo e l’Aido.

Il vincitore Daniele Valenti
Numerosi poi i volontari che indicavano il percorso lungo la strada. Partenza davanti al Comune di via Vitali per correre lungo le piste ciclabili, uscire dall’abitato di Marcallo ed entrare in quel di Casone. Passare per l’antica borgata di Barco e rientrare a Marcallo correndo sotto la linea dell’Alta Velocità per proseguire lungo la pista ciclopedonale che costeggia la Tav e ritornare a Parco Ghiotti per l’arrivo. Inutile sottolineare che la presenza di chi prende sul serio anche queste manifestazioni non competitive era massiccia. C’erano corridori della ‘Tapascione Running Team’ di Robecco sul Naviglio, dell’Ondaverde di Corbetta, le magliette rosse di ‘Tutti per Fabio’ e tantissime altre provenienti anche da fuori zona.

Alla fine non c’era classifica per i primi, ma solo premiazioni simboliche per le classi più numerose, i gruppi con più atleti al via, i gruppi Avis e Aido più numerosi. Giusto per la cronaca primo a tagliare il traguardo è stato Daniele Valenti (vincitore anche della StraMesero corsa pochi giorni prima) della società ‘Tapascione Running Team’ con l’ottimo tempo di 25 minuti e qualche secondo. Considerata la calura un tempo che può definirsi ottimo. Alla fine rinfresco per tutti e premiazioni con lo speaker d’eccezione Enrico Zaffinetti. (Foto Luigi Cereda)
La partenza da via Vitali

Commenti