MAGENTA Via Espinasse terra di nessuno il sabato sera: tra ubriachi e auto parcheggiate ovunque

MAGENTA Sabato sera. Via Espinasse a Magenta, all’altezza della rotonda sulla ex SS11 per Marcallo con Casone. Le auto arrivano alla spicciolata, si fanno sempre più numerose con il trascorrere delle ore. Arriva anche un pullman a due piani. La gente è tanta. A notte fonda il caos è totale. Motivo: il club privè. Auto in divieto in via Dandolo e via Mac Mahon, il pullman ostruisce la ciclabile per Marcallo, auto in doppia fila in via Espinasse, gente ubriaca esce dal locale cantando, c’è perfino chi urina davanti ai cancelli delle abitazioni fregandosene dei più comuni divieti (e della buona educazione) e chi, lascia di tutto per terra.

“Il sabato notte via Espinasse è terra di nessuno”, denunciano dal Comitato strada Marcallo. “Dalle 2 in poi la musica è sempre più forte e, questo sabato notte hanno fatto rumore fino alle 6 del mattino. Un potente faro fa luce fin dentro le nostre case, questo sabato è stato peggio degli altri. Non possiamo più tollerare una situazione del genere”. Questa mattina la Polizia locale di Magenta ha eseguito un sopralluogo sul posto insieme all’assessore alla Sicurezza Paolo Razzano. La scorsa notte sono stati allertati anche i carabinieri. E’ così tutti i sabati notte, ma senza notare miglioramenti. La notte la Polizia locale non è in servizio, ma i Carabinieri e la Polizia Stradale ci sono. Devono controllare un territorio vastissimo e faticano ad arrivare ovunque. Eppure in via Espinasse il sabato notte ci sarebbero da fare contravvenzioni a raffica, e forse anche parecchie denunce penali per guida in stato di ebbrezza. Chiederemo un resoconto sul numero di sanzioni comminate da tutte le forze dell’ordine il sabato sera in via Espinasse e pubblicheremo i dati.

C’è anche chi ha protestato con gli incivili. Giustamente protestato. E, per tutta risposta, si è sentito dire: “Che … vuoi?”. La maleducazione regna sovrana il sabato notte in via Espinasse.
 

Commenti