MAGENTA Volti nuovi in consiglio comunale, Vulcano: "Lavoreremo per i giovani" (VIDEO)

MAGENTA Un volto nuovo del consiglio comunale di Magenta è il giovane Manuel Vulcano. Nota la sua esperienza con l’associazione Punto Rosso (lo ricordiamo durante i festeggiamenti per il 150° anniversario della Battaglia di Magenta quando, insieme ai compagni, fece tribolare non poco l’allora sindaco Del Gobbo) e le sue idee che porterà avanti con questa nuova esperienza.

“Lavoreremo molto per i giovani – ha detto Vulcano – fino ad oggi la vita culturale di Magenta è stata riservata a pochi, noi faremo in modo che sia per tutti”.

GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi

Ecco una riflessione di Vulcano sulla sua bacheca di Facebook:

 
Buon giorno a tutte/i.
Dopo l'euforia di ieri pomeriggio, e la sera di festeggiamenti, mi sembra doveroso oggi porvi due importanti riflessioni. Prima di tutto occorre precisare che il successo della lista Sinistra Unita della quale sarò capogruppo in consiglio comunale è il frutto di un lavoro eccezzionale realizzato con i ragazzi del Cantiere Alternativo e dei compagni del P.R.C. e P.d.C.I. che... hanno messo la loro esperienza al servizio di un progetto proiettato alle nuove generazioni. Devo ringraziare con tutto il cuore queste persone meravigliose con le quali abbiamo lavorato intensamente e con le quali abbiamo vinto una battaglia che sembrava impossibile. Devo poi ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi, che ci hanno sostenuto e che ci hanno votato senza esitazione. Grazie a tutti perché siete stati la nostra forza.
La seconda riflessione invece è di carattere più generale ed è la linea che abbiamo da sempre sottolineato nel nostro programma. Come tutti sapete io non credo nella democrazia rappresentativa che delega le proprie scelte ma sostengo quella partecipativa che discute, si incontra, ragiona e propone le alternative condivise. Ogni cittadina/o che mi ha votato deve sentirsi oggi investito da un ruolo che è quello del cittadino attivo!!! L'impegno dovrà essere generale, io sarò il vostro portavoce ma voi avrete il dovere di lottare con me perché non dovete delegare a nessuno la vostra libertà!!!... In Italia ci troviamo in una situazione così disastrosa perché abbiamo sempre delegato a qualcuno l'amministrazione pubblica. Oggi proprio questo dovrà essere al centro del cambiamento. Vi abbraccio con la gioia di vivere in una città che ha voltato pagina !!!

Commenti