MAGENTA Piazza di Ponte Vecchio: il PD segnala le criticità

Magenta: foto d'epoca della piazzetta di Ponte Vecchio
PONTE VECCHIO (dal PD Magenta) La piazza di Pontevecchio è finita. Dopo che gli ultimi cartelli che attestavano lo svolgimento dei lavori sono stati rimossi, oltre l'apprezzamento per l'opera di riqualificazione, restano alcune criticità. La scomparsa della vecchia inferriata in ferro che proteggeva il monumento storico ai caduti, la mancanza di cestini a disposizione dei cittadini che usufruiscono delle attività commerciali della zona. Inoltre molti cittadini sottolineano la poca sicurezza dell'uscita a raso dalla Chiesa dell'Immacolata, che con il rialzo effettuato ha visto sparire i gradini che la proteggevano e il doppio gradino che si viene a creare fra la Via Isonzo e la Piazza stessa. Durante la mattinata di domenica scorsa, il Partito Democratico, presente in Via Isonzo, ha raccolto questi e altri commenti e i giudizi.
Ponte Vecchio: la piazzetta al giorno d'oggi dopo il restyling
«Ascoltando i cittadini – spiega il consigliere comunale Enzo Salvaggio - , il Comune potrebbe apportare alcuni miglioramenti alla Piazza appena sistemata. È questo il significato della mozione che con il collega Paolo Razzano abbiamo presentato all'attenzione del Consiglio Comunale già in data 14 giugno e sulla quale abbiamo chiesto il sostegno degli abitanti stessi di Pontevecchio. La mozione è infatti lo strumento più importante per fare in modo che l'attuale Giunta comunali si impegni a porre rimedio alle criticità evidenziate dai cittadini, delle quali pare sia già stata messa a conoscenza in questi mesi. C'è da sottolineare che nel giro di tre ore abbiamo raccolto un centinaio di firme e che molte persone, dopo aver capito la motivazione della nostra presenza, hanno sparso la voce fra amici e conoscenti, a testimonianza di come tali problematiche siano davvero sentite nella comunità di Pontevecchio».

Commenti

  1. Concordo l'articolo...per la mancanza di sicurezza...da parte dei passanti...ma sapendo che d'avanti all'ingresso dell'edificio religioso c'era prima,anche una cabina telefonica....non si poteva proprio vedere.....!!!!!!.......mau.

    RispondiElimina

Posta un commento